A proposito di Peso Forma ed esercizi dei VIP


Qualora hai deciso di cominciare la tua battaglia alla cellulite devi istruirsi a conoscere il tuo rivale. La cellulite invero è una vera e propria malattia come dice la famigerata pubblicità, e conseguentemente come malattia va trattata a 360 gradi.

Innanzitutto, è doveroso capire se sia associata o meno a sovrappeso.Se vi è anche sovrappeso, quindi, è indispensabile impostare un piano alimentare ipocalorico e praticare programmi di aerobica perlomeno cinque volte alla settimana.



Ci sono, poi, alcuni sessioni di workout efficaci per ripristinare il microcircolo e aiutare la propagazione linfatica. Dal tipico squat allo yoga, senza ignorare il nuovo alleato anticellulite: il foam roller, molto amato anche dalle fitness blogger più seguite.

Ciò che e' necessario evitare, in caso di ritensione idrica, sono gli sforzi anaerobici (sollevamento pesi, scatti) che possono peggiorare il problema.




I MIGLIORI ESERCIZI PER I GLUTEI E GAMBE.



Il miglior esercizio di tutti per combattere la cellulite e tonificare la pelle del sedere è certamente lo squat.

L'esecuzione consiste nel fare il movimento di sedersi, senza sostenersi a nessuna superficie ma avendo la schiena eretta e le spalle basse.

Per avere un'utilità anticellulite, lo squat va eseguito con calma e consapevolmente (no a movimenti veloci). È importantissimo anche essere costanti per avere i risultati desiderati: il ritmo ideale è 3 volte alla settimana.

Se vuoi vedere altre schede complete guarda questo: scheda glutei:


AFFONDI SALTATI.


Subito dopo lo Squat, l'affondo è il secondo fondamentale esercizio da seguire contro la ritensione idrica


Per fare questo esercizio necessita piegarsi alternativamente su entrambe le gambe mantenendo una postura con schiena dritta e vista in avanti. Tieni a mente di contrarre l'addome nel corso di questo eserczio, per agire anche sulla parte alta simultaneamente ai glutei.


Fate molta attenzione ad eseguire senza errori l'esercizio, strando attenti a movenze troppo veloci che potrebbero indurre strappi ai muscoli.

Questo allenamento ben eseguito deve presentarsi il più fluido possibile.

Continua a leggere sul sito ufficiale

USARE IL FOAM ROLLER.


Se sei sempre alla ricerca di nuovi utensili per allenarti e distruggere la cellulite allora ti consiglio ad ogni costo il FOAM ROLLER, un rullo di schiuma da adoperare per terra e che puoi comprare su siti specializzati

Grazie al foam roller è facile procedere proprio sui punti più colpiti dalla cellulite, eseguendo alcuni basilari esercizi comodamente a casa


Si può usare sulle gambe facendo scivolare su e giù il rullo effettuando una frizione nella zona da trattare.

Ugualmente vale per i glutei: ci si mette sul rullo e si fanno passare i glutei avanti e indietro.



USARE LO YOGA PER PREVENIRE LA CELLULITE.


Insieme ai workout, non c'è niente di meglio per contrastare la cellulite che lo Yoga. Questa pratica infatti, da sempre praticata in oriente, si utilizza specialmente a ripristinare l'equilibrio del nostro corpo, spirituale ed esteriore, e quindi facilitare una giusta circolazione linfatica.


Se vuoi annientare la cellulite, prova delle posizioni yoga che hanno tutti gli asana da praticare "a testa in giù". Eseguendo queste posizioni capovolte difatti, il nostro fisico è in grado di ripristinare la corretta circolazione e purificarsi dalle tossine.

L'asana più indicato è l'aratro. Si parte da una posizione supina e si alzano entrambe le gambe tese fino a portarle al di là della testa. Le braccia restano ben salde a terra e distese in rotta esattamente opposta alle gambe.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “A proposito di Peso Forma ed esercizi dei VIP”

Leave a Reply

Gravatar